◊ home ◊   ◊ il brand Kevia ◊   ◊ prodotti ◊   ◊ dove acquistare ◊    ◊ distributori ◊   ◊ news ed eventi ◊   ◊ download ◊   ◊ Contatti ◊
carta in rotoli per plotter

FAQ - CARTA FOTOGRAFICA
  1. Con quali stampanti sono compatibili le carte fotografiche KEVIA?

  2. Posso utilizzare le carte fotografiche KEVIA con le stampanti Laser?

  3. Posso utilizzare gli inchiostri compatibili?

  4. Come posso ottenere il miglior risultato di stampa?

  5. Se il risultato di stampa finale non è buono, è considerato un difetto dei supporti KEVIA?

  6. I parametri di stampa sono stati impostati correttamente, ma il risultato finale è insoddisfacente, come posso risolvere il problema?

  7. Il driver della stampante non mi permette di impostare la risoluzione, come posso risolvere il problema?

  8. Qual'è la durata delle stampe sulle carte fotografiche KEVIA?

  9. Qual è la migliore carta fotografica KEVIA?

  10. Che cosa sono le carte fotografiche ORO, ARGENTO e con SUPERFICIE INCRESPATA?

  11. Dove posso acquistare i prodotti KEVIA?

  12. La Vostra Azienda produce anche in conto terzi?


FAQ - ETICHETTE AUTOADESIVE

  1. Con quali stampanti sono compatibili le etichette autoadesive KEVIA?

  2. Come faccio a personalizzare le etichette?

  3. La griglia che appare nel template in Word, verrà stampata?

  4. E' possibile stampare le etichette soltanto con i template di Word?

  5. Dove posso trovare una guida alla compilazione delle etichette KEVIA?

  6. Posso staccare alcune etichette e poi rimettere nella stampante lo stesso foglio da cui le ho staccate per stampare le altre?

  7. Nella stampa delle etichette dei CD/DVD l'immagine risulta leggermente decentrata rispetto al formato: come posso fare?

  8. Quali sono le caratteristiche delle Vostre etichette?

  9. Ho delle esigenze particolari e non riesco a trovare un formato di etichetta adatto: come posso fare?

  10. La vostra Azienda produce anche in conto terzi?


FAQ - CARTA FOTOGRAFICA

  1. Le carte fotografiche KEVIA sono compatibili al 100% con tutte le stampanti inkjet dei più importanti marchi del settore.
    I numerosi test eseguiti dalla nostra azienda non hanno mai rilevato alcun problema, producendo sempre eccellenti risultati.

  2. Si. KEVIA mette a disposizione dei clienti, una linea dedicata alle stampanti Laser. Soltanto con l'utilizzo di questi prodotti è possibile ottenere stampe di qualità indiscutibile, mentre le carte fotografiche per stampanti InkJet, non sono state progettate per resistere all'alta temperatura prodotta dalla stampa laser, causa di possibili danneggiamenti della carta stessa.

  3. Si. Le carte fotografiche KEVIA danno ottimi risultati anche con gli inchiostri compatibili. E' importante prima della stampa regolare i giusti parametri del colore (bilanciamento, intensità e saturazione), date le diverse caratteristiche degli inchiostri compatibili e di quelli originali. E consigliabile memorizzare il nuovo profilo di stampa per potervi accedere direttamente le volte successive.

  4. Per ottenere risultati di stampa eccellenti è necessario impostare correttamente i parametri dal pannello di controllo della stampante. Indicare il tipo di supporto utilizzato (Matt/Opaco oppure Gloss/Lucido) e regolare la risoluzione di stampa seguendo le indicazioni scritte sulla confezione del prodotto. E' possibile diminuire la risoluzione in base alle caratteristiche della stampante ma non è opportuno aumentarla oltre le specifiche del prodotto. L'intervento sui parametri del colore non è necessario con gli inchiostri originali, tranne se per scelta personale, mentre è consigliabile per quelli compatibili. Vedere la faq n. 3.

  5. No. E' necessario intervenire nei parametri di stampa Vedi faq n.3 e 4. Inoltre è importante controllare che la carta fotografica sia inserita nella stampante dal lato giusto, facilmente riconoscibile dalla maggior lucentezza.

  6. Se ci si attiene a quanto specificato nelle precedenti Faq n. 3 e 4, l'eventuale stampa insoddisfacente potrebbe essere causata o da uno scatto errato, facilmente correggibile con i programmi di fotoritocco, o dalla inadeguatezza di alcuni inchiostri compatibili. Le carte KEVIA riproducono fedelmente tutti i dettagli e le sfumature dell'immagine.
    Soltanto in pochissimi casi, l’utilizzo delle carte Fotografiche Matt (opache) della Linea Amatoriale, su prove di laboratorio, hanno evidenziato, con alcune stampanti, un risultato finale caratterizzato da tonalità di colore diverse dall’originale. Il difetto è facilmente risolvibile, selezionando dal pannello di controllo della stampante la voce “carta fotografica Lucida” anzichè “carta fotografica opaca”. Infatti, impostando “carta fotografica opaca”, alcuni driver di stampa, regolano i parametri di colore, risoluzione e qualità dell’immagine troppo bassi per la qualità delle carte Kevia, provocando i problemi di cui sopra. Cambiando il parametro come descritto, le stampe risulteranno brillanti e vivaci come l’originale.

  7. Alcuni driver di stampa, non permettono di impostare la risoluzione, ma consentono tuttavia di selezionare attraverso un menù a tendina, il tipo di supporto, optando tra diversi modelli pre-impostati . Per le carte KEVIA delle linee semiprofessionale e professionale si consiglia di scegliere carta fotografica ad alta risoluzione, mentre per la linea amatoriale è sufficiente carta fotografica lucida od opaca, a seconda del modello acquistato. In ogni modo è consigliabile scegliere dal menù "qualità di stampa ", l'opzione "ALTA".

  8. Le carte fotografiche KEVIA, resistenti ai raggi UV ed all'acqua, sono state realizzate con materiali di prima qualità che garantiscono stampe inalterate nel tempo.

  9. La miglior carta fotografica KEVIA è la serie Professionale PREMIUM. Il trattamento a base di resina sulla superficie, le conferisce una particolarità unica, capace di garantire eccezionale brillantezza, contrasto e saturazione dei colori e, come dice il nome, è particolarmente indicata per l'uso professionale. In ogni caso tutte le nostre linee rispondono ai più alti test qualitativi, riproducendo fedelmente le immagini sin dalla linea amatoriale.

  10. Le carte speciali KEVIA ORO ed ARGENTO, disponibili in versione satinata e non, rappresentano una novità assoluta nella stampa fotografica. Il trattamento della loro superficie, adottato con lo scopo di riprodurre un foglio simile ad una lamina di oro o argento, unito ad una massima risoluzione di 5760 DPI, assicurano stampe fotografiche assolutamente originali e di impatto notevolmente artistico. Le carte con superficie increspata sono caratterizzate da una lavorazione che riproduce immagini volte allo scopo di imitare la tela di un pittore.

  11. KEVIA viene distribuita nei migliori negozi di cartoleria, di fornitura ufficio, di informatica e di grossisti. L'elenco aggiornato dei punti vendita si trova sul nostro sito.

  12. Sì. Su richiesta, la nostra ditta produce i prodotti in conto terzi. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici, oppure scrivere via e-mail tramite il form presente sul nostro sito.

    < Torna su


FAQ - ETICHETTE AUTOADESIVE

  1. Le etichette autoadesive KEVIA sono compatibili al 100% con tutte le stampanti InkJet e Laser dei più importanti marchi del settore, in quanto progettate proprio per resistere anche alle alte temperature prodotte dalle stampanti Laser e garantiscono sempre il raggiungimento di un ottimo risultato.

  2. E' possibile scaricare dal nostro sito, i templates, in formato word, che riproducono esattamente il formato di etichetta scelto. Utilizzando i comandi di word, sarà possibile personalizzare le etichette secondo le proprie esigenze.

  3. No. La griglia indica soltanto il formato e la dimensione dell'etichetta, al fine di personalizzarla senza commettere errori.

  4. No. Per agevolare la compilazione delle nostre etichette abbiamo realizzato i template soltanto in Word, essendo il programma più diffuso e, nel caso in cui se ne volesse utilizzare qualsiasi altro, sempre sul nostro sito, per ogni etichetta sono disponibili tutte le impostazioni dei margini.

  5. Sul nostro sito, all'area download, puoi scaricare in formato Acrobat la guida per i programmi Word e Publisher.

  6. Una volta staccate alcune etichette è consigliabile non rimettere il foglio che le contiene nella stampante, al fine di evitare inconvenienti (soprattutto nella laser che lavora ad alte temperature di esercizio), come ad esempio il distaccamento di pezzetti di adesivo. Non possiamo garantire la qualità dei nostri prodotti se non vengono rispettate queste istruzioni.

  7. E' un problema che si può verificare quando il driver della stampante non è perfettamente calibrato con il programma scelto; facilmente risolvibile con l'apposito comando messo a disposizione dal programma stesso. In caso di utilizzo del programma "Nero Cover Designer", con il quale abbiamo realizzato il nostro template, il comando si chiama "stampa foglio di calibrazione"e si trova nelle opzioni: "File, Preferenze, Stampa". Qualora invece si optasse per altri programmi ed il comando non fosse disponibile, si potrà intervenire modificando i margini con valori compresi tra 0,5 e 1 mm . Altra soluzione molto efficace e tempestiva, consiste nell'aumentare l'area di stampa oltre le dimensioni dell'etichetta, funzione che in Nero Cover Designer si chiama "sfumatura" e si trova sempre nelle opzioni "File, Preferenze, Stampa". In questo caso si consiglia di impostare il valore tra 2,5 max 3 mm .

  8. Tutte le etichette autoadesive KEVIA sono realizzate con una speciale carta patinata che permette la riproduzione fedele sia delle scritte che delle immagini, garantendo una tenuta forte ed un'aderenza ineguagliabile.

  9. KEVIA, per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale produce, su richiesta, etichette in formati personalizzabili, etichette in rotolo e di diversi materiali. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici oppure scrivere via e-mail tramite il form presente sul nostro sito.

  10. Sì. Su richiesta la nostra ditta produce i prodotti in conto terzi. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici oppure scrivere via e-mail tramite il form presente sul nostro sito.

    < Torna su
 
 

News by Kevia   
01/09/2009 Nuovi prodotti Plotter
02/02/2009 Nessuna variazione al listino Kevia
01/12/2008 Rotoli plotter fotografici e carte fotografiche A3.
 
carta in rotoli per plotter
◊ home ◊   ◊ il brand Kevia ◊   ◊ prodotti ◊   ◊ dove acquistare ◊    ◊ distributori ◊   ◊ news ed eventi ◊
  è un marchio registrato, prodotto e distribuito da Seemax . Tutti i diritti sono riservati.
  www.seemax.it - P.Iva 02792550549
 Area Riservata »